Kiev alla ricerca di soldati? Sembra proprio di si. I morti sono tanti, ma pur di continuare a racimolare consensi dall’Europa, il presidente Ucraino sarebbe disposto a tutto.

Kiev alla ricerca di soldati?

Il ministro della Difesa ha chiarito che si tratta di “un invito”, ma che ci saranno sanzioni se qualcuno non risponderà alla chiamata. Kiev ammette progressi Russi intorno ad Avdiivka. Agli ucraini di età compresa tra 25 e 60 anni, che vivono in Germania e in altri Paesi idonei al servizio militare, verrà chiesto di presentarsi ai centri di reclutamento delle forze armate e prestare servizio militare entro l’anno prossimo. Lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ai media tedeschi, incluso il quotidiano Bild. La voce è subito rimbalzata in tutte le agenzie giornalistiche, facendoci pensare ad un totale disfacimento anche dell’esercito ucraino. I Morti tra i soldati ucraini sono stati moltissimi. Gli attacchi dei russi sono intelligenti e mirati.

L’intenzione ucraina

Sono alla ricerca di circa 500mila soldati per respingere l’invasione russa. Tuttavia, le condizioni finanziarie e politiche non sono ancora state chiarite. Il presidente Zelenskyj ha definito la mobilitazione una “questione delicata”. Questo sta a significare che la condizione generale di intenti volge verso una guerra ancora molto lunga. In futuro, alle persone richiamate dovrebbe essere chiaro in anticipo come verranno addestrate ed equipaggiate, dove e quando presteranno servizio e quando finiranno il servizio. Nonostante il divieto, molti uomini ucraini sono andati all’estero prima di una possibile convocazione.

Kiev dice la verità?

I loro rapporti confermano progressi nell’avanzata russa. Il rapporto di ieri sera dello Stato maggiore ucraino, elencava 89 singoli attacchi terrestri russi su sette sezioni del fronte. 31 attacchi sono stati portati vicino ad Avdiivka. Tuttavia, sono state contate 29 battaglie anche sulla sponda meridionale del Dnipro vicino a Krynki, nella regione di Kherson.

Lacrime Psichedeliche