La Camera ha votato contro la riforma del MES, questa è una grande vittoria! L’Italia è l’unico paese dell’Eurozona a non averla ratificata: probabilmente un nuovo voto sarà possibile solo dopo le elezioni europee.

La Camera ha votato contro

Hanno votato contro Fratelli d’Italia, Lega e Movimento 5 Stelle. Tutti gli altri venduti, servi di un’Europa macchinosa e anti democratica si sono astenuti o votato a favore. Forza Italia si è astenuta, così come l’Alleanza Verdi e Sinistra. Partito Democratico, Italia Viva e Azione hanno votato a favore. Questi ultimi sono il vero e unico scandalo di questa pseudo democrazia globale. Schlein, Calenda e Renzino sono il peggio che questo paese possa offrire. Vorremmo tanto che alle prossime elezioni questi ignobili svaniscano nel nulla.

Italia contro tutti? Lo vedremo in seguito

È un esito notevole, che ha un importante valore politico. Di fatto blocca per tutti i 20 paesi che fanno parte del MES, l’entrata in vigore di una riforma importante. Importante soprattutto perché blocca un meccanismo di aiuti in caso di diffuse crisi bancarie. La riforma era già stata approvata da tempo, anche dall’Italia, e doveva solo essere ratificata dai vari parlamenti nazionali entro il 31 dicembre. A parte l’Italia, tutti i paesi interessati avevano già concluso il procedimento di ratifica.

La camera ha votato e si è spaccata la maggioranza?

Non è certo un bel momento per l’unione del governo. Di fatto il voto ha portato ad una spaccatura che certo non va sottovalutata, soprattutto perché a votare insieme alla Meloni e alla Lega c’è Conte. Ora come la mettiamo? I conti non tornano in parlamento e di questa cosa si dovrà discutere.

Lacrime Psichedeliche