Russia, i piani top secret per le armi nucleari sono stati svelati? A quanto sembra le notizie ci illustrano i criteri per un attacco nucleare, infatti sembra che le forze russe abbiano condotto giochi di guerra che prevedevano l’utilizzo di armi nucleari tattiche.

Armi nucleari: questi i criteri per un attacco?

Il Financial Times, avrebbe svelato una serie di documenti top secret che rivalutano la soglia sull’uso di armi nucleari tattiche. Tra gli scenari simulata anche “l’invasione cinese”. La simulazione è stata valutata durante “una fase iniziale del conflitto contro una grande potenza mondiale”: la Cina. E’ quanto emerge da documenti militari riservati rivelati dal Financial Times. L’importante giornale ha spiegato di aver avuto accesso a questi file militari segreti attraverso “fonti occidentali”. I documenti, risalgono ad intervallo temporale che va dal 2008 al 2014. Rivelano i criteri stabiliti dalla Russia per l’uso delle armi nucleari. Possiamo anche dire, con assoluta certezza, viste le dichiarazioni di alcuni esperti militare, che tale simulazione è di uso comune tra i militari. Spesso, gli eserciti delle grandi potenze, creano simulazioni per valutare tutte le possibilità di conflitto.

Dati dal giornale…

Tra i criteri per il lancio di un potenziale attacco nucleare, figura uno scenario in cui le perdite subite dalle forze russe porterebbero irrevocabilmente al loro fallimento nel fermare una grande aggressione nemica”, una situazione critica per la sicurezza dello Stato della Russia. Altre potenziali condizioni includono la distruzione del 20% dei sottomarini con missili balistici strategici, del 30% dei sottomarini d’attacco a propulsione nucleare e di tre o più incrociatori. Alexander Gabuev, direttore del Carnegie Russia Eurasia Center di Berlino ha dichiarato: “Questa è la prima volta che vediamo documenti come questi resi di dominio pubblico. Dimostrano che la soglia operativa per l’uso delle armi nucleari è piuttosto bassa se il risultato desiderato non può essere raggiunto con mezzi convenzionali”.

Lacrime Psichedeliche