Abbandono animali: condanne fino a 7 anni? E’ arrivato il primo sì alla Camera. Era ora! Fare un po’ di ordine su questa proposta era doveroso e atteso.

Abbandono animali le condanne saranno fino a 7 anni?

L’abbandono degli animali è un reato penale! A stabilirlo è il codice penale e adesso potrebbero arrivare pene più severe. L’idea che l’abbandono sia possibile, solo perché il cane non è della taglia giusta per l’aereo, per il treno o semplicemente perché, quella bestia del proprietario della casa vacanza non lo vuole, verrà punita severamente. Se si ha l’idea di portare a casa con sé un cane è bene pensare a quello che potrebbe significare in termini di dispendio emotivo ed economico. Si ha il tempo per pensare a tutte le cure di cui ha bisogno? Si può fare fronte alle spese per farlo mangiare e per portarlo dal veterinario ogni volta che serve? Vi conviene saperlo prima, perché perché se lo abbandonerete per comodità la legge vi piomberà addosso severamente.

Il cane e i suoi diritti

Se pensate di abbandonarlo, pensate anche che, nel momento dell’atto avvenuto è come se un portale spazio temporale vi infilasse in un’aula di tribunale. Per far comprendere quanto sia importante la vita di un animale, oltre alla sensibilizzazione nelle scuole e attraverso gli organi di informazione, ci pensa la legge attraverso un deterrente. Se si lascia per la strada un essere indifeso come un cane, si rischiano fino a sette anni di carcere. Il lavoro del governo a mio avviso è molto intelligente, in quanto sta lavorando sulla cultura delle nuove generazioni, oltre a inasprire il reato.

Lacrime Psichedeliche