Scelgo il termine omicidio perché continuo a pensare che il termine femminicidio sia improprio e svilente per le signore, come al solito in Italia tendiamo a fare categorie e a creare termini che invece di esaltare la gravità, ghettizzano e sminuiscono.

Omicidio Vanessa Ballan

Gli Inquirenti hanno le prove di responsabilità dell’indagato! Il Video analizzato, mostra il momento in cui Buhar Fandaj scavalca la recinzione dell’abitazione. Quindi è colpevole del reato a lui imputato. Se continuiamo a chiamare questo reato femminicidio, non facciamo altro che creare una categoria che ghettizza e categorizza le donne. Tutto quello per cui hanno combattuto diviene una concessione. La Signore uccise sono vittime di omicidio e la legge deve intervenire in funzione di questo reato, e la cultura stessa deve combattere per distruggere chi opprime e ammorba le donne. Ma questo è una questione culturale. Quando si è delle nullità non si accetta il confronto e il reato diventa la misura della loro stolta ragione.

Femminicidio? No grazie

Da questa redazione, chiediamo cortesemente che il reato verso le donne venga chiamato con il suo nome: omicidio. Io non sono un avvocato, ma non mi risulta che nel codice di procedura penale ci sia una pena per il reato di femminicidio. Mentre siamo quasi sicuri che esiste quella per omicidio. Questa parola inserisce le donne all’interno della società e non le mette in una categoria creata appositamente. Spesso mi rendo conto, che questo termine improprio: femminicidio, porta spesso le persone a giudicare con sistemi interpretativi. Se una donna viene uccisa è stata uccisa e non conta il motivo, come dice l’ignobile La Russa, era ubriaca e consenziente. Non facciamo sempre lo stesso errore di creare una categoria che tende a formare un concetto interpretativo. Dobbiamo creare cultura. Dobbiamo perseguitare quei bastardi che: verso qualsiasi sesso uccidono. Non mettiamo sempre le donne nella corsia diversa dagli altri… c’è un codice di procedura penale e ha delle terminologie e pene ben precise. Atteniamoci a questo.

Lacrime Psichedeliche