Paola Cortellesi e il sessismo nelle fiabe: “Biancaneve faceva la colf ai sette nani“. Mi domando cosa ci sia di costruttivo in questa frase?

Paola Cortellesi e il sessismo nelle fiabe… che tristezza

Quando cominciano a fare i filosofi ho i brividi. Quando gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, si da alla politica o alla filosofia sociale, mi vengono i brividi. Eppure io adoro la Cortellesi, ho sempre pensato fosse un’intelligenza raffinata, acuta, non inglobata. Ma eccola qui, sull’onda del successo a cavalcare il senso che ha avuto con il suo successo. A cavalcare il qualunquismo della liberazione della donna dalle favole domestiche, senza conoscerne il vero significato. Così, come un’automa guidata da una AI molto artificiosa, legna come se non ci fosse un domani, le favolette che hanno reso immenso l’universo femminile. Si avete letto bene… è cenerentola che con il suo coraggio che ha cambiato il vostro mondo cara Cortellesi. E’ Biancaneve con il suo coraggio che ha stravolto la vostra socialità, donandole un significato nuovo: l’uomo senza la donna non sa andare neanche al cesso.

L’onda anomala del successo

Ma si facciamo così, come una band rock che non ha già più nulla da dire, cavalchiamo l’ondata anomala del successo ma a spese di chi? Mary Poppins? Biancaneve? La bella addormentata nel bosco? Le vorrei ricordare signora Paola, che dove c’è una colf per i sette nani, c’è qualche cavaliere che muore per salvare la baracca… e stranamente, si viene a scoprire che l’infame è una strega e non un mago o un cavaliere. Quando fate i qualunquisti mi fate venire l’orchite. La donna è l’essenza di ogni cosa, quindi, quale mai sarà il potere salvifico, se poi di uomo nelle fiabe ne muore uno alla volta? quale sarà il potere supremo dell’uomo se si deve fare il culo nel bosco? Biancaneve è salvata dai sette nani? Ma ha veramente letto quella fiaba? Una strega infame, sette nani riqualificati da una ragazzina, un lieto fine intorno alla ragazza no intorno a chi l’ha salvata.

Signora Cortellesi, fare successo è un attimo, dire cazzate ci vuole ancora meno tempo! E vorrei ricordare che cenerentola è magia pura, mentre la matrigna e le tre sorellastre sono di merda… ma questo non lo dite.

Lacrime Psichedeliche