Usa tornano sulla Luna dopo oltre 50 anni? C’è da domandarsi se ci siano veramente andati la prima volta. Secondo molti registi, tecnici e fotografi di ogni genere, che hanno studiato a fondo la cosa, il primo allunaggio sembra una bella montatura cinematografica.

Gli Usa tornano sulla Luna dopo oltre 50 anni?

Gli States tornano a puntare alla Luna dopo più di 50 anni. La prima navicella spaziale privata americana Vulcan, atterrerà sulla Luna dopo l’Apollo 17 nel 1972. Il lancio è avvenuto dalla Space Force Station di Cape Canaveral, con il razzo Vulcan che è alla sua prima missione. Tutto il progetto è privato, compreso il razzo, che è stato costruito dalla United Launch Alliance. Viene ancora da domandarsi, se il primo allunaggio sia stato vero o magari, solo frutto di un gran lavoro cinematografico, per fregare, gli allora sovietici, nella corsa verso la luna.

Forse non lo sapremo mai, oltre ovviamente ogni ragionevole dubbio, ma il mistero di alcune prove e studi tecnici, lascia un po’ di amaro in bocca.

Tutto bene…

Sta procedendo tutto bene. La separazione dello stadio superiore Centaur del Vulcan è avvenuta regolarmente. L’allunaggio del lander Peregrine è previsto il 23 febbraio e, se avverrà regolarmente, sarà un veicolo privato a posarsi sulla Luna dopo oltre mezzo secolo dall’ultima missione del programma Apollo, nel 1972. Mentre la missione Cert-1 vola verso la Luna, il rover giapponese Slim è già nell’orbita lunare, che il 19 gennaio dovrebbe eseguire un allunaggio di precisione senza precedenti. Ma allora, se anche i Giapponesi vanno sulla luna, perché tutta questa eccitazione per l’allunaggio americano? Mah!

Lacrime Psichedeliche