Proprio così, Federica Baglioni è nata per correre a ritmo di rock. Romana di nascita ma girovaga per vocazione, Federica ha studiato lingue e civiltà orientali e ha vissuto in Cina per un lungo periodo. 

Federica Baglioni: una biografia che dice tutto

Divoratrice di libri, appassionata di teatro e corsa, la musica l’ha sempre accompagnata. Quando era bambina “sottraeva” i vinili dei Beatles alla mamma e poi da adolescente ha virato verso un genere decisamente più rock, con una predilezione particolare per le atmosfere gothic-dark. Born to run Nati per correre nasce per racchiudere le sue due grandi passioni: corsa e musica. Perché possiamo correre quanto vogliamo in questa vita, fisicamente e metaforicamente, ma soltanto con l’aiuto della musica riusciremo davvero a farcela. Questa è la mini biografia del profilo di radio elettrica… infatti apre la trasmissione sparando i Led Zeppelin. Disinvolta, colta e decisamente rock. Anche lei, come Mario Tagliaferri e Rossella Esse, ama il tragitto concettuale. La sua anima è decisamente potente, dopo i Led Zeppelin, Federica ti rincorre con i Pearl Jam e ti spacca in due.

Un percorso di rabbia in musica

Lei le cose le sa! Soprattutto conosce il modo di scoperchiarti anima e testa. Non si ferma, il rock diventa duro, ma sempre con un senso preciso, adatto e grande. Insomma, più giriamo all’interno di questa incredibile radio e più ritroviamo l’origine della grande radio. Federica è indubbiamente una musicomane… è perfetta per il suo ruolo e ti presenta il conto man mano che la trasmissione entra nel vivo. Bravissima!

Lacrime Psichedeliche