La radio vera è quando non si hanno compromessi con i tempi e il mercato. Quando la cultura diventa opinione profonda, allora la radio da voce alle radici della composizione e al suo senso mai ribelle ma veritiero.

La vera radio è Elettrica

Non basta mettere insieme brani di ogni genere per completare la trasmissione e renderla di successo. Il bello di professionisti come Mario Tagliaferri, Rossella Esse o Federica Baglioni per citarne alcuni, indubbiamente è quello di creare un concetto, un percorso o un ideale di sogno se possibile la definizione. Per esempio: Mario Tagliaferri consegna l’apertura della sua trasmissione a Chris Thile e Brad Mehldau e mi rendo conto che molti potrebbero dire “e chi sono?, ma già dalle prime note, Mario vuole infilarci nella cultura della musica e non solo nell’ascolto. Così il percorso diviene esplorativo ed emotivo. Chris Thile è conosciuto soprattutto come cantante e mandolinista della band di musica acustica Nickel Creek. La sua band attuale è Punch Brothers, con la quale ha pubblicato 4 album… il suo modo di fare musica è emotivo quindi, culturalmente avanzato.

Ma radio Elettrica non si ferma e continua a trasmettere sensazioni su sensazioni

Milton Nascimento, Pat Metheny – Vidro e Corte. King Crimson – I Talk To The Wind. Steely Dan – Hey Nineteen. Pino Daniele – Je Sto Vicino a Te. Israel Kamakawiwo’ole – Over The Rainbow. The Beatles – The Fool On The Hill. New Radicals – You Get What You Give. Pete Townshend – And I Moved. Massive Attack – Angel. Elvis Costello, Burt Bacharach – God Give Me Strenght. Blind Faith – Presence Of The Lord… e tantissimi altri. Lo spessore è elevatissimo e una volta incappati nella rete di radio elettrica non si esce più.

Quindi: https://www.radioelettrica.it/

Lacrime Psichedeliche