Australian Open 2024: sorteggio tabellone maschile, a Sinner sembra andata bene, mentre Berrettini e Sonego sono sfortunati.

Australian Open 2024: Berrettini e Sonego sono sfortunati?

Sembrerebbe tutta in discesa la strada di Sinner, senza colpi di teatro dovrebbe avere strada libera fino ai quarti. La questione sembra diversa per gli altri azzurri. Matteo Berrettini, che nel torneo al via domenica 14 gennaio rientra nel circuito dopo un lungo stop per problemi fisici, trova subito Stefanos Tsitsipas al primo turno, però, sappiamo con certezza, che anche il greco in questi ultimi mesi è un po’ di cristallo, quindi, se fossi Berrettini, mi giocherei la partita senza piangermi addosso, magari esce il colpaccio. E’ andata male a Lorenzo Sonego, che sfiderà il britannico Daniel Evans, numero 40, e in caso di vittoria potrebbe trovare Carlos Alcaraz al secondo turno.

Tutto in discesa per Sinner

Sinner, dopo la strepitosa chiusura della stagione 2023, va a caccia del primo titolo del Grande Slam. Al primo turno sfiderà l’olandese Botic Van de Zandschulp, numero 59 Atp. Il tabellone potrebbe poi prevedere un terzo turno contro l’argentino Sebastian Baez, un ottavo contro Karen Khachanov e un quarto di finale contro Andrey Rublev. In semifinale è lecito aspettarsi lo scontro contro Novak Djokovic, numero 1 del mondo, che nel suo cammino dovrà superare, sempre in teoria Tsitsipas e lo statunitense Ben Shelton. John McEnroe continua la sua sponsorizzazione per la vittoria di Sinner, ma questo è pur sempre il territorio di Nole. Insomma, io lo considero il torneo più duro della stagione e sono sempre convinto, che nulla è semplice per nessuno, neanche per Nole.

Lacrime Psichedeliche