Il simbolo dell’inadeguatezza dell’essere umano è rappresentato dalle guerre. l’uomo è una creazione fallata, corrotta, insensata e malsana. La sua più grande passione è l’avere, il possedere in modo malato e assoluto.

Il simbolo dell’inadeguatezza dell’essere umano è rappresentato dalle guerre?

Abramo, il padre di tutte le religioni monoteiste, partì da Ur dei caldei, l’attuale Iraq, circa 3820 anni fa. Da quel momento per l’umanità iniziò un viaggio di costruzione sociale e spirituale sotto il dominio di un unico Dio. Ma invece di condividere territori, confini e insegnamenti, l’uomo, quanto animale predominante, iniziò la sua conquista di territori e confini, distruggendo il senso di tutti gli insegnamenti spirituali che avrebbero dovuto costruire un’era nuova. Oggi, come in quel tempo così lontano, i territori del così detto Dio di Abramo, sono teatro della più squallida scelleratezza umana. Non importa di chi sia la colpa, di Israele o di Hamas, quello che più conta è il dominio che altre nazioni, vedi America, Francia, Russia e Cina, fanno, per i loro interessi, di quei territori e di quel teatro.

Il teatro del potere

La più grande messa in scena che qualsiasi commediante possa mai immaginare. Nei territori di Dio, ci si divide il potere mondiale, una partita a Risiko limitata su due territori e a tanti giocatori. Da una parte il terrorismo economico statunitense e francese, dall’altra quello russo, cinese e iraniano. Chi ha il controllo di quel territorio, determina la politica mondiale, cosa che non è riuscita alla guerra in Ucraina, crollata in uno stallo territoriale capace solo di limitare l’avanzare della NATO. Lo spettacolo ha inizio con i soliti buffoni di corte: il terrorista Macron e il suo attendente Biden.

Il simbolo di Giano quadrifronte

Ma come? Direte voi, Biden soggetto a Macron? La realtà è che la Francia è sempre stata l’elemento terroristico per eccellenza e mentre controlla la quasi totalità dell’Africa, sposta la sua Legione Straniera, tra Siria e la Valle della Beqa’, fornendo armi sia ad Hezbollah e Hamas, sia a Israele in perfetto accordo con gli USA. Non è fantapolitica è fantaumanità. Ma allora dov’è il doppio schieramento? Da anni ormai, i Russi versano nelle casse di Israele incredibili quantità di dollari. Per cosa? La conquista totale di Gerusalemme Est, con la conseguente ricostruzione e donazione ai miliardari russi. Quindi, anche i russi giocano su due fronti per alimentare un disastro geopolitico. Sappiamo però, che anche gli USA utilizzano spesso l’aiuto degli Hezbollah libanesi per eliminare qualche sceicco scomodo. Quindi, in una partita a Risiko normale, sarebbe proprio il caso di dire: conquista 24 territori a tua scelta o 12 ora non ricordo bene. Siamo alle prese con il dissesto del senso dell’anima. Siamo alle prese con la corruzione dell’anima, siamo alle prese con la perdita di senso di questa umanità persa.

Lacrime Psichedeliche